Come già succede, specie nel Nord Europa o in America, anche in Italia molte aziende attente alla qualità della vita dei propri dipendenti, cercano di migliorare il clima aziendale attraverso servizi aggiuntivi ai dipendenti o benefit, volti a creare una buona relazione tra l'azienda e i dipendenti.
Fra questi riteniamo interessante proporre la possibilità di usufruire di trattamenti shiatsu all'interno della struttura lavorativa o, in spazi dedicati, nel tempo libero.
Gli ambienti di lavoro, sempre più competitivi e stressanti, sottopongono l’individuo a tensioni psico-fisiche notevoli; quando il tempo lavorativo diventa gran parte della nostra vita, può succedere che “recuperare” diventi davvero difficile.
La sedentarietà del lavoro, l’attenzione continua al pc, sottopongono il corpo a continue tensioni muscolari che si manifestano con sensazione di pesantezza, rigidità e stanchezza che quando si accumulano, si trasformano in malesseri veri e propri, fino ad impedire l’attività lavorativa.
Offrire ai propri dipendenti la possibilità di recuperare questi disagi significa rendere loro più piacevole lo stare in azienda, migliorare quindi l'ambiente di lavoro e di riflesso la produttività.