La definizione di “bellezza”, nella visione orientale del mondo, non indica la perfezione delle forme, bensì l’armonia, l’equilibrio, ossia il vivere una sensazione di positiva vitalità.
Ogni essere umano, ogni fascia di età ha una sua bellezza. In Occidente si corregge l’aspetto esterno, la superficie, mentre in Oriente la manipolazione è interna, volta a migliorare e ad ottenere la massima espressione di bellezza per ogni fascia di età.
In questa ottica l’intervento non è eliminare le imperfezioni, ma armonizzare gli inestetismi, ridurli ed accettarli.
La Medicina Tradizionale Cinese è ricca di insegnamenti e di spunti per aiutare l’uomo a sintonizzarsi con se stesso e con il mondo circostante, e lo fa con la conservazione della bellezza attraverso il mantenimento della salute e la promozione della longevità. Il massaggio cinese per il viso, si contraddistingue per la dolcezza dei movimenti atti a rigenerare la pelle aumentandone il tono, la luminosità, e levigando in maniera naturale i segni dell’invecchiamento.
Dopo un accurato e piacevole lavoro sulle diverse zone del viso e la stimolazione dei punti di agopuntura, il massaggio si sposta su collo, nuca, capelli e orecchie e continua su mani e piedi, svolgendo così una funzione estremamente rilassante e rigenerante.